Tritor Hospital Waste Station

trasformandoli in una preziosa risorsa per l’ambiente.
Un dispositivo compatto da 200 o 400 litri per semplificare e ottimizzare il processo di smaltimento dei rifiuti sanitari.

Tritor Hospital Waste Station

Una soluzione di noleggio operativo che rivoluziona la gestione dei rifiuti ospedalieri, trasformandoli in una preziosa risorsa per l’ambiente.

UN SOLO MACCHINARIO
PER DUE DIVERSI MODELLI DI NOLEGGIO OPERATIVO

Hospital to Urban

Stazione per il trattamento e la trasformazione del rifiuto sanitario in rifiuto urbano sterilizzato.

Waste to Energy

Stazione per il trattamento e la trasformazione del rifiuto sanitario in energia elettrica e termica indispensabile per il fabbisogno energetico dell’ospedale.

7 STEP
IN SOLI 30 MINUTI

Carico dei rifiuti
    I rifiuti vengono caricati manualmente all’interno della camera in sacchetti di plastica e il coperchio viene chiuso.

Triturazione
    Il rotore inizia a girare e accelera gradualmente, mentre il materiale viene macinato finemente e la temperatura aumenta rapidamente fino a circa 100 °C.

Sovraccarico termico
    Una volta eliminata tutta l’umidità, il calore per attrito fa aumentare la temperatura del materiale fino a 151 °C.

Carico dei rifiuti

Sterilizzazione
    La temperatura del materiale viene mantenuta costante a 151 °C per 3 minuti, in condizioni di calore umido attraverso il dosaggio controllato dell’acqua.

Raffreddamento
    I rifiuti vengono irrorati con acqua per abbassare la temperatura del materiale a circa 100 °C. Successivamente, una pompa a vuoto riduce ulteriormente la temperatura a 60 °C tramite un processo adiabatico (senza scambio di calore con l’esterno).

Scarico in sacchetti sottovuoto
    Il materiale trattato viene scaricato per forza centrifuga attraverso l’apertura di una valvola servo-azionata posizionata alla base della camera di trattamento.